02 5220181

VIDEO

Biblioteche

Biblioteche

Ogni biblioteca, in quanto luogo di raccolta, catalogazione e conservazione dei libri per la libera consultazione da parte della comunità, rappresenta il "tempio" dell'opera editoriale per antonomasia. È in questo contesto che CoLibrì System esprime le proprie valenze funzionali e pratiche da una parte e morali e culturali dall'altra.

CoLibrì System ha ideato e promosso un'importante e prestigiosa iniziativa dedicata specificatamente alle Biblioteche:

LA CAMPAGNA PER LA CONSERVAZIONE PREVENTIVA DEI LIBRI

Questa iniziativa si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare i lettori, alla protezione, al rispetto e all'amore per i libri.

Proprio perché proteggere i libri significa anche e soprattutto proteggere il loro contenuto culturale, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Istituto Centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario ha deciso di dare il proprio supporto e affiancarsi a CoLibrì System come partner per promuovere questa iniziativa senza precedenti.

Ogni Responsabile Bibliotecario che intenda farsi parte attiva di questa Campagna di sensibilizzazione, voglia diffondere il valore della conservazione preventiva dei libri e, dando prova di impegno concreto e coerente, desideri utilizzare il sistema CoLibrì per proteggere e conservare i libri della propria biblioteca, può rivolgersi a CoLibrì System: potrà avere la macchina per copertinare in comodato d'uso gratuito e ricevere gratuitamente i poster e i materiali di comunicazione da esporre in biblioteca.

Aderire alla Campagna per la Conservazione Preventiva dei Libri promossa da CoLibrì System in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Istituto Centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario, è un gesto concreto per proteggere la cultura, trasmettere valore ed insegnare l'amore per i libri.

Sensibilizzare all'amore per i libri valorizza il nostro patrimonio culturale e anche la biblioteca che testimonia questo impegno.